Bonjour

C’è una differenza fra vendere e                                 vendere con Amore?

              Sì! Grandissima

La vendita è alla base dei nostri rapporti umani quotidiani; vendere non vuol dire solo dare una cosa o  fornire un servizio a qualcuno in cambio di denaro.

Vendere è anche quando dici delle cose, e l’altro le accetta e le fa sue.

Il passaggio di denaro ne è la giusta forma di gratificazione.

Ma quale gratificazione può nascere sincera, spontanea, se la ‘vendita’ non viene fatta con sentimento,  con passione, con amore verso il destinatario del nostro servizio? Ci siamo mai domandati perché,  nonostante la nostra fatica e i nostri sforzi, i risultati non sono soddisfacenti? E come mai i nostri clienti,  pur rimanendo soddisfatti, non ritornano più?

Una risposta per tutte, perché non trovano ciò che fa la differenza: l’amore nel nostro modo di  accoglierli!

ACCOGLIERE significa raccogliere presso di sé con dimostrazione di affetto. Quindi, accoglienza non può essere sinonimo di freddezza di rapporto, di poca attenzione al bisogno, di “questo è quello che hai prenotato”…

Dimentichiamo sempre troppo in fretta che le persone ci hanno cercato, ci hanno scelto, e poi avranno fatto un viaggio, probabilmente anche lungo e faticoso, per arrivare fino da noi, proprio da noi!

E’ venuto il momento di cambiare, di mettere il cliente al primo posto nella scala delle nostre priorità, e di uscire dalla competizione tariffaria che sta strangolando il mercato del turismo e gli albergatori.

Cominciamo a fare la differenza, impariamo ad offrire ai nostri clienti, che sono prima di tutto persone esattamente come noi, con le loro necessità così come noi quando viaggiamo, e mettiamoci al loro posto, per capire cosa, realmente, hanno la gioia di trovare quando arrivano nella nostra struttura.

Cominciamo a comunicare in maniera diversa a queste persone, nostri futuri clienti, e facciamo sentire loro quanto amiamo il nostro lavoro e quanto vogliamo condividere questo sentimento donando loro il meglio di noi e della nostra struttura. E i risultati arriveranno da soli!